Fotochemiobioringiovanimento


Elettro
Medicale,
iniettivo

Antiage
viso

15-60
minuti

Risultato
Immediato,
a 1 mese

Tenuta
18-36
mesi

Recupero
in pochi
minuti

Tutte le armi dell'antiage

Per Fotochemiobioringiovanimento si intende una tecnica combinata di più metodiche di natura elettromedicale e preparazioni chimico-farmaceutiche per ottenere il massimo risultato estetico possibile in un contesto di photo e chrono aging. Le tecniche coinvolte sono laser frazionato, infrarossi in frequenza e radiofrequenza per quanto concerne la componente elettromedicale e peelin rivitalizzanti, biorivitalizzanti e filler per quanto concerne la parte chimico-farmacologica.


Dopo una buona valutazione del caso e l'impostazione del protocolllo si procede con la somministrazione alternata di due o più trattamenti alternando la fase elettromedicale a quella iniettiva permettendo ai tessuti di reagire sinergicamente ai vari trattamenti. Il tempo di risposta biologica viene calcolato e verificato grazie a controlli periodici che permettono di aggiustare la rotta nel protocollo e di inserire tecniche ad hoc otttimizzando il risultato. Questo approccio solitamente viene riservato ai casi più gravi o che hanno necessità più urgenti di recupero funzionale dei tessuti, ma può essere utilizzato anche in contesti di minore entità anche in pazienti molto esigenti.


Tramite la stimolazione del tessuto con tecniche fotobiomodulanti si ottiene una risposta efficace alle biorivitalizzzazioni iniettive che a loro volta daranno materiali ai tessuti stimolati dai macchinari. La finalizzazione o la sgrossatura della superficie veràà effettuata tramite laser frazionato poer ottenere un resurfacing funzionale coadiuvato dalle metodiche precedenti. In casi complessi o specifici viene anche utilizzato un particolare tipo di peeling biorivitalizzante che ha caratteristiche specifiche per il tessuto da trattare e che darà un risultato di finitura o di pulizia iniziale dell'area da trattare.

Questo tipo di approccio è lo stato dell'arte della medicina estetica moderna, che non prevede più solamente un'atteggiamento protesico o chirurgico, ma tramite il meticoloso rimodellamento dei tessuti, sfruttando la loro attitudine biologica e le ultime tecnologie sul mercato, permette di ottenere risultati precedentemente irraggiungibili. La presenza di una equipe specifica, ben formata e coesa è fondamentale per eseguire questi protocolli.


Sensazione
di bruciore
lieve/moderata

Malattie di
fibroblasti
e/o collagene

Protesi
alimentate,
gravidanza

Finitura
secondo
necessità

Nessuna
medicazione
domiciliare

Infrarossi,
Biocorrenti,
Biorivializzanti

Link Rapidi

Social e Contatti

Seguici    
Aggiungici    
Contattaci

Casi Clinici Correlati

Qui sopra trovate dei collegamenti rapidi alle fotografie ed alle descrizioni di casi clinici correlati alla metodica descritta in questa pagina. Nelle descrizioni sarà segnalato se i risultati sono stati ottenuti dall'uso in monoterapia oppure in sinergia con altri trattamenti. per qualsiasi domanda non esitare a contattarci o lascia un commento tramite gli appositi formulari.