Intralipoterapia


Terapia
Iniettiva

Adiposità
localizzate

10'-15'
minuti

Risultato
dopo 3
settimane

Tenuta
indefinita,
ottima

Recupero
in pochi
giorni

Una vera liposcultura a portata di ago

L'intralipoterapia è una tecnica iniettiva sciogli grasso utilizzata nel trattmneto delle pannicolopatie adipose,ovvero in quegli inestetismi creatida depositi di grasso in aree che compromettono l'estetica della silohouette fisiologica. Trae le sue origini dalle infiltrazioni di fosfatidil colina ed oggi prevede l'utilizzo di sostanze più moderne e performanti quali Aqualyx (soluzione di Motolese) o Desobody.


Le aree più trattate sono le culotte de cheval sulle cosce, l'interno coscia, le ginocchia, la bananina sotto glutea, l'area periombelicale, i finchi e i pannicoli sottoscapolari per quantoconcerne il corpo. Per quanto riguarda il viso invece è trattabile quasi unicamente l'accumulo di grasso in area platismatica ovvero il doppio mento, mentre altre aree sono caldamente sconsigliate. I risultati sono squisitamente matematici e per ogni seduta si attestano tra i tre millimetri ed il centimetro di spessore nel corpo e tra il millimetro e i cinque millimetri nell'area platismatica.


Questa metodica entra in discreta sinergia con tecnice ultrasoniche sciogli grasso per ottimizzare lo scioglimento del grasso, con le biocorrenti per riaccollare il tessuto svuotato e con le radiofrequenze per spianare il tessuto in eccesso. Oggi grazie all'evoluzione delle tecniche ultrasoniche è preferibile comunque nella maggior parte dei casi affrontare prima questa scelta terapeutica per ridurre l'invasività e una volta raggiunto il massimo risultato ottenibile con il macchinario eettromedicale cambiare tecnica e procedere con l'intralipoterapia per avere un'ulteriore risultato e risolvere il caso completamente.

La fosfatidil colina veniva spesso presentata come mesoterapia lipolitica, ma questo è da considerarsi un grave errore semantico, perchè la profondità delle iniezioni è sempre stata maggiore (nel tessuto adiposo, sottocutaneo) e l'effetto della lipolisi non veniva indotto, in quanto processo metabolico. Venivano semplicemente rottte chimicamente le membrane degli adipociti (adipocitolisi).


Lieve
puntura
e formicolio

Malattie
autoimmuni,
allattamento

Malattie
epatiche,
PEFS grave

Crema e
impacco
fitostimolante

Nessuna
medicazione
domiciliare

Ultrasuoni,
Biocorrenti,
IR e LPG

Link Rapidi

Social e Contatti

Seguici    
Aggiungici    
Contattaci

Casi Clinici Correlati

Qui sopra trovate dei collegamenti rapidi alle fotografie ed alle descrizioni di casi clinici correlati alla metodica descritta in questa pagina. Nelle descrizioni sarà segnalato se i risultati sono stati ottenuti dall'uso in monoterapia oppure in sinergia con altri trattamenti. per qualsiasi domanda non esitare a contattarci o lascia un commento tramite gli appositi formulari.