Fototerapia e luce pulsata


Elettro
Medicale

Epilazione,
vascolare,
antiage

30-60
minuti

Risultato
Immediato

Tenuta
10-24
mesi

Recupero
in pochi
giorni

Luce che scalda e che guarisce

La luce pulsata (IPL) e la fototerapia sono due diversi modi di applicare lunghezze d'onda luminose ai tessuti cutanei e generae risposte terapeutiche o ablative. L'IPL è un fascio di luce pilotato che a colpi di flash interagisce con il tessuto su cui viene applicato e viene utilizzato in vari ambiti come l'epilazione, la depigmentazione, il fotoringiovanimento, l'ablazione vascolare.

Nel primo caso è un ottimo sistema per regolare la crescita desincronizzata del pelo, nel secondo, se utilizzata con precisione, può essere fondamentale nello schiarimento di alcuni tipi di macchie cutanee e iperpigmentazioni, nel terzo applicata a certe energie, crea delle contrazioni tissutali con il risultato di un miglioramento della compattezza del tessuto e nell'ultimo caso sviene utilizzata per ridurre aree cuperotiche o fitte e sottili reti di capillari.

La Fototerapia, si basa su una applicazione costante di luce colorata, neutra o infrarossa ai tessuti da trattare e viene uilizzata con effetto antalgico, antiinfiammatorio e antiage. Nel primo caso è utile in terapia del dolore sia acuto che cronico, nel secondo viene utilizzata nelle sindromi infiammatorie aspecifiche croniche come psoriasi, vitiligine etc., nel terzo caso viene utilizzata per rivitalizzare i tessuti e renderli più funzionali.

Entrambe le tecniche hanno ottime sinergie con altre device elettromedicali e con altre terapie. La luce pulsata interagisce ottimalmente con i laser epilatori nell'ottimizzazione dei protocolli di epilazione definitiva; completa la rosa di risultati ottenuta nelle terapie con laser vascolari e sinergizza con i trattamenti di radiofrequenza o di infrarossi nell'antiage cos' come con le terapie iniettive biorivitalizzanti. La fototerapia interagisce in maniera funzionale con i trattamenti ultrasonici, con lmagnetoterapia e con la tecarterapia nella terapia del dolore; è un buon supporto terapeuti sommato all'integrazione alimentare nelle terapie a lungo termine delle malattie croniche infiammatorie ed interagicsce con radiofrequenze e biocorrenti nell'antiage


Sensazione
di calore
lieve/moderata

Malattie di
fibroblasti
e/o collagene

Porfiria,
situazioni
fotosensibili

Finitura
secondo
necessità

Cura
secondo
necessità

Infrarossi,
Laser,
Biocorrenti

Link Rapidi

Social e Contatti

Seguici    
Aggiungici    
Contattaci

Casi Clinici Correlati

Qui sopra trovate dei collegamenti rapidi alle fotografie ed alle descrizioni di casi clinici correlati alla metodica descritta in questa pagina. Nelle descrizioni sarà segnalato se i risultati sono stati ottenuti dall'uso in monoterapia oppure in sinergia con altri trattamenti. per qualsiasi domanda non esitare a contattarci o lascia un commento tramite gli appositi formulari.